Orari: lun-sab dalle 7.00 alle 21.00 | Tel. 02 40706131

Alessandro Triggiani

436-bianco-logo.jpg

Laureato in Fisioterapia presso l'Università Bicocca di Milano ha iniziato l’attività occupandosi della riabilitazione ortopedica post intervento e di quella neurologica nei ricoveri a medio-lungo termine.

Parallelamente si è orientato alla carriera libero professionale presso il "Centro medico lombardo" di Cernusco Lombardone acquisendo esperienza in pazienti post traumatici e post operatori.
Intrapresi gli studi di Osteopatia presso l'accademia AIFROMM, con la quale tutt'oggi collabora in qualità di tutor, ha attivato uno studio professionale a Cernusco Lombardone dove pratica osteopatia nei diversi ambiti d'intervento, dalla lombalgia alle emicranie e neuropatie periferiche, alle problematiche ricorrenti in donne gravide e osteopatia pediatrica nel trattamento di otiti ricorrenti, reflussi e coliche intestinali.
Negli anni di studio ha svolto tirocini volontari presso studi professionali di colleghi osteopati in Belgio ed Inghilterra per rafforzare competenze tecnico pratiche e linguistiche, dunque risulta particolarmente a suo agio a svolgere trattamenti in lingua inglese.
Dal 2013 riceve in questo studio a Milano, rivolgendo la pratica osteopatica a coloro i quali cercano una soluzione a disturbi del sistema muscolo scheletrico, posturale, ma non solo (reflussi gastroesofagei, cefalee e neurocervicobrachialgie, disturbi dell'articolazione temporo mandibolare sono alcuni esempi della globalità della pratica).
A seguito di diverse specializzazioni in ambito fisioterapico (riabilitazione atm, kinesio taping, neurodinamica clinica) l'attenzione si è rivolta sopratutto all'osteopatia pediatrica, con recenti approfondimenti post graduate con docenti internazionali di comprovata esperienza.
Nel mese novembre 2016 dr. Triggiani ha concluso con successo il Master Universitario Osteopatico presso l'Universita' Francisco de Vitoria di Madrid.

Per prenotazioni telefona allo 02 40706131 oppure compila il modulo di contatto