Terapia Manuale Ortopedica

La Terapia Manuale Ortopedica (OMT) è una specializzazione della fisioterapia per il trattamento delle patologie neuro-muscolo-scheletriche, basata sul ragionamento clinico, e che utilizza tecniche manuali e gli esercizi terapeutici.

Maggiori informazioni

Rieducazione della spalla

La spalla a causa dell’ampia mobilità è investita da numerose patologie, il nostro obiettivo è inquadrare il problema o disturbo, anche con l’ausilio di immagini o indagini diagnostiche, e presentare al paziente la migliore soluzione possibile.

Maggiori informazioni

Metodo McKenzie

La tecnica prevede manovre, esercizi, e posture che agiscono direttamente sul disco intervertebrale, migliorando la sua fisiologia, in modo tale da attenuare e far regredire i sintomi, intervenendo direttamente sulla causa.

Maggiori informazioni

Kinesiotaping

Il termine kinesiotaping indica l'applicazione sulla cute di un nastro elastico adesivo per esercitare un’azione terapeutica: diminuisce il dolore nelle contratture, utile nel mal di collo/schiena, stimola i muscoli, stabilizza le articolazioni, migliora la circolazione sanguigna e linfatica, aiuta nel riassetto della postura. 

Maggiori informazioni

Dry Needling

Il Dry Needling è una terapia innovativa, efficace e sicura che si utilizza principalmente nel dolore cronico e subacuto. Introducendo dei sottilissimi aghi nei muscoli e/o nei tessuti connettivi si inducono delle risposte fisiologiche utili e positive per il nostro organismo.

Maggiori informazioni

Nutrizionista

Il centro ASC Fisioterapia di Milano, ad ampliamento e integrazione dell’offerta per gli utenti, propone il servizio di nutrizionista, curato dalla Dott.ssa Valentina Segreto.

Leggi tutto

Tecarterapia

La Tecar, Transfer Energy Capacitive And Resistive, è un trattamento fisioterapico per la cura e riabilitazione di diverse disfunzioni corporee, che utilizza onde elettromagnetiche e la risposta delle stesse al momento del loro attraversamento nell’organismo umano.

Maggiori informazioni

Rieducazione del ginocchio

Il ginocchio è un’articolazione che, oltre a sostenere il peso del corpo, deve garantire la possibilità di movimenti fluidi e sicuri. Per queste  caratteristiche contrastanti può essere investito da problematiche dolorose.

Maggiori informazioni

Rieducazione posturale

La rieducazione posturale globale è una tecnica che mira al ripristino di una condizione di equilibrio delle catene muscolari di cui è formato l’organismo e grazie a questo alla rimozione dei dolori e delle disfunzioni dell’apparato muscolo-scheletrico.

Maggiori informazioni

Tecniche neurodinamiche

La neurodinamica è una tecnica di fisioterapia che agisce direttamente sui nervi, anziché sui muscoli o sulle articolazioni. Durante la seduta si eseguono e si apprendono esercizi per ristabilire la corretta fisiologia del sistema nervoso periferico.

Maggiori informazioni

Kinetic Control

Questa tecnica mira a perfezionare il reclutamento della muscolatura automatica ed inconscia che si deve attivare prima dei vari movimenti del corpo, al fine di fornire basi solide e stabilità al complesso di leve cui sono soggetti i segmenti corporei in movimento.

Maggiori informazioni

Osteopatia

I problemi di cui si occupa l’osteopata possono essere: disturbi muscolo scheletrici, dolori articolari, lombalgia, cervicalgia, disturbi legati alla postura, cefalee, alterazioni dell’equilibrio, vertigini, ansia, depressione, stipsi, colon irritabile, disturbi e dolori mestruali, problemi di ordine internistico.

Maggiori informazioni

ASC Physiotherapy

Studio fisioterapico nel centro di Milano

via Terraggio, 9 - 20123 Milano

Tel. 02 40706131

Contro l'abusivismo

Per l'esercizio professionale della fisioterapia

I Fisioterapisti dello studio ASC aderiscono e sostengono la 'Campagna contro l'abusivismo delle professioni sanitarie'

 Per prenotazioni tel. 02 40706131
oppure compila il modulo di contatto