Orari: lun-sab dalle 7.00 alle 21.00 | Tel. 02 40706131

Tecniche di riabilitazione

Presentiamo le più importanti tecniche e trattamenti fisioterapici disponibili presso lo studio professionale ASC Physiotherapy. Per ogni trattamento troverete una scheda informativa descrittiva e dettagliata. Le finalità dei trattamenti proposti possono essere riassunti nei seguenti punti:

Riduzione e annullamento del dolore e di altri sintomi e segni di sofferenza

Queste sono le tecniche applicate nelle condizioni più acute e severe e in modo da anticipare il più possibile l’azione benefica e di sollievo; allo stesso tempo la precocità dell’intervento terapeutico consente la prevenzione rispetto alla rapida strutturazione di compensi statico-dinamici e danni tissutali.

Normalizzazione delle strutture neuro-muscolo-scheletriche disfunzionali e sintomatiche

In casi di limitazioni nella mobilità articolare o nell’equilibrio di forze e tensioni muscolari, vengono attuati trattamenti finalizzati al recupero della coordinazione ed efficacia nell’azione muscolare, al recupero di conduttività neurale ed efficacia della circolazione sanguigna e linfatica, al recupero della distribuzione corretta della mobilità multisegmentaria e del ripristino di adeguate e fisiologiche sinergie motorie e funzionali.

Riabilitazione funzionale

Sono le tecniche mediante le quali è possibile recuperare la normale funzionalità quotidiana, migliorando e riprendendo la più normale vita di relazione e lavorativa.